Hotel la Villa

Prenota Ora Miglior prezzo garantito

 
 
Oppure
 
 
Bicicletta e non solo Marathona dles Dolomites
Cerca disponibilità

Bicicletta e non solo Marathona dles Dolomites

In bicicletta per sfiorare il cielo

L’asfalto liscio, le ruote che macinano strada senza fare rumore. Solo il vento e la montagna intorno. L’Alta Badia è il paradiso dei ciclisti, è il punto di partenza ideale per raggiungere i passi dolomitici che hanno scritto la storia del giro d’Italia: Sella, Pordoi, Gardena, GiauFedaia, Furcia, Passo delle Erbe e S. Pellegrino… nomi che evocano gloria e fatica. Mete imperdibili per ciclisti autentici.

Molti sono gli appuntamenti che scandisco l’estate qui in Val Badia per chi ama la bicicletta, ma sicuramente il più importante nel circuito non professionale è la Maratona dles Dolomites. Questa è una maratona per bici da corsa con partenza a La Villa e arrivo a Corvara attraverso i passi intorno al Gruppo del Sella.

La prima edizione della Maratona dles Dolomites si è tenuta nel 1987, i partecipanti furono 166, provenienti da Italia, Germania e Austria.

Da allora il numero dei ciclisti è aumentato di anno in anno e provenienti dai tantissimi paesi e non solo europei. Nel 1990 sono stati poco meno di 1.000, a metà degli anni 1990 sono stati poco più di 6.000 ciclisti ammessi alla manifestazione. Oggi prendono parte oltre 9.000 ciclisti ma le richieste di partecipazione sono quattro volte maggiori rispetto ai posti disponibili e questo rende questa competizione unica e ambita.